“Il maglificio Flyline nasce nel 1970 dalla passione della famiglia Cocchi per la maglieria. Nelle lavorazioni totalmente made in Italy, utilizzano come prodotto di base, esclusivamente filati italiani.”
Cocchi è un imprenditore di seconda generazione, che ha il merito di aver condotto l’azienda Flyline, di cui è socio insieme ai genitori, verso l’innovazione. Il maglificio è nato nel 1970 dalla passione dei genitori di Cristian per la maglieria. La madre lavorava come dipendente in un’azienda di Prato e il padre accomodava le macchine da maglieria, per cui fu un percorso naturale quello che li portò ad aprire un’attività in questo settore.
L’innovazione che negli anni ha definito questa azienda l’ha portata ad avere sempre una maggiore selezione in termini di vestibilità, colori e tipologia rispetto al passato, dove le esigenze e il mercato stesso erano minori. L’attuale struttura comprende due magazzini uno adibito alla vendita al dettaglio esclusivamente in alcuni week-end e l’altro dove avvengono le fasi di produzione ed il controllo qualità.
Ad oggi l’azienda è presente in molte fiere e può contare su propri agenti che, valigetta dei prodotti alla mano, possono mostrare e raccontare la storia di un prodotto made in Italy lavorato in modo artigianale. Una caratteristica che ci contraddistingue è il pronto magazzino che permette alla clientela di trovare ed avere i prodotti di maglieria in 24/48 ore. Siamo già presenti coi nostri prodotti in Francia, Spagna, Grecia e Portogallo, impiegando 8 collaboratori familiari. Per lavorazioni particolari ci appoggiamo ad un circuito di una trentina di ditte artigiane specializzate con cui collaboriamo da anni.